Essere presenti sulla rete con un sito professionale è oggi prioritario per un'azienda che voglia stare al passo con i tempi e sfruttare tutte le opportunità di business.
I siti web di 01CONCEPT sono come oggetti di artigianato. Studiamo il sito nei minimi dettagli e attraverso l'analisi dei flussi di comunicazione rendiamo la navigazione semplice e fluida.
I siti web dinamici presentano contenuti redatti dinamicamente (per esempio grazie al collegamento con un database) e forniscono contenuti che possono variare in base a numerosi fattori.
I siti web dinamici sono caratterizzati da un'alta interazione fra sito e utente. Alcuni elementi che caratterizzano la dinamicità di un sito possono essere: l'interazione con uno o più database, la presenza di moduli per l'invio di email o altre operazioni.
Essere presenti sulla rete non basta: un sito davvero ben riuscito deve soddisfare gli obbiettivi strategici di chi lo commissiona e nello stesso tempo soddisfare i bisogni del visitatore: è necessario che la user-experience sia positiva.
Un sito web che non rispetta criteri di usabilità, che non viene trovato dai motori di ricerca o che non soddisfa le esigenze dell'utilizzatore-tipo non solo è inutile ma, nella peggiore delle ipotesi, è dannoso: il visitatore, potenziale cliente, tenderà ad identificare l'Azienda con la sensazione complessiva che egli trae dalla visita al sito.
Vuoi registrare un dominio? La nostra proposta standard prevede:
PEC è l'acronimo di Posta Elettronica Certificata: e' un sistema di "trasporto" di documenti informatici che presenta delle forti similitudini con il servizio di posta elettronica "tradizionale", cui però sono state aggiunte delle caratteristiche tali da fornire agli utenti la certezza, a valore legale, dell’invio e della consegna (o meno) dei messaggi e-mail al destinatario.
Un sito web accessibile è un sito di qualità pensato per soddisfare le esigenze di tutti gli utenti, inclusi gli utenti disabili.
In Italia le disposizioni per favorire l'accesso dei soggetti disabili agli strumenti informatici vengono tutelate dalla Legge 9 gennaio 2004, n. 4"Disposizioni per favorire l'accesso dei soggetti disabili agli strumenti informatici"
pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n. 13 del 17 gennaio 2004.