Essere presenti sulla rete non basta: un sito davvero ben riuscito deve soddisfare gli obbiettivi strategici di chi lo commissiona e nello stesso tempo soddisfare i bisogni del visitatore: è necessario che la user-experience sia positiva.
Un sito web che non rispetta criteri di usabilità, che non viene trovato dai motori di ricerca o che non soddisfa le esigenze dell'utilizzatore-tipo non solo è inutile ma, nella peggiore delle ipotesi, è dannoso: il visitatore, potenziale cliente, tenderà ad identificare l'Azienda con la sensazione complessiva che egli trae dalla visita al sito.
Creare una user-experience positiva può sembrare complesso, sicuramente ci sono molti aspetti in gioco: usabilità, architettura dell'informazione, progettazione dell'interazione, corretto sviluppo dell'identità del marchio.
Parlare di WEB 2.0 fa molto tendenza ultimamente, ma pochi hanno davvero capito che la nuova sfida è mettere il visitatore al centro della progettazione web (user-centered design): solo così è possibile raggiungere risultati.
Non basta avere online qualche pagina per pensare di avere costruito la propria presenza online, è necessario perso qualche domanda e progettare di conseguenza un piano di sviluppo:
01CONCEPT propone alle aziende soluzioni ad-hoc studiate per potenziare i canali di comunicazione, promuovere prodotti e servizi, supportare i processi gestionali e decisionali, e informare su larga scala: tutti elementi a cui un'azienda all'avanguardia non può rinunciare.
Perchè non basta più costruire un bel sito, con un layout gradevole, con contenuti interessanti: è necessario che chi cerca il tuo sito ti trovi, è necessario comprendere che un tuo potenziale cliente non necessariamente conosce la tua azienda, e magari effettua la sua ricerca tramite parole chiave generiche. Per questo accanto ai servizi di webdesign proponiamo servizi di webmarketing e di posizionamento nei motori di ricerca.