PUBBLICITA' e grafica

è detta pubblcità ogni tipo di comunicazione non personale che serve ad un'impresa o ad un'organizzazione commerciale per promuovere e vendere prodotti o servizi. Rientra nella pubblicità anche ogni comunicazione di massa, pagata, il cui obiettivo finale è quello di diffondere informazioni sull'impresa e quindi spingere il consumatore ad acquistare un determinato prodotto o servizio.

Alla base di ogni pubblcità vi è lo studio e l'analisi del target e del mercato di riferimento: è necessario sapere esattamente a chi vi rivolgete, a chi volete vendere. Per ottenere risultati soddisfacenti in ambito pubblicitario bisogna sintonizzarsi sull'immaginario e sui desideri del vostro target ed elaborare un concetto pubblicitario efficace e performante.

Seguono analisi per capire in che modo verrà recepito il messaggio e qual'è la forma di divulgazione più adatta: immagine, suono, parola, movimento:
Che forma deve avere il messaggio, come e in che modo deve convincere il target a cui è indirizzato?

  • per induzione
  • per comuniazione
  • per convincimento
  • per estetismo fine a se stesso
  • per vendere un prodotto-servizio

Come strutturare il messaggio?

  • identificando il destinatario
  • appurando i bisogni ai quali il target di riferimento è sensibile
  • Identificare il contesto in cui il messaggio verrà diffuso
  • capire il "momento storico"
  • La pubblicità può rivolgersi a: consumatori e potenziali clienti, clienti già acquisiti o all'interno del proprio settore di attività.

Pubblicità esterna: forma di pubblicità visiva, indirizzata al pubblico in generale. Comprende l'affisisone di manifesti e locandine o la posa di striscioni, in genere sugli assi stradali, nelle stazioni ferroviarie, nei centri sportivi, nei centri abitati, sui tram o gli autobus;
Pubblicità mediatica: ogni forma di pubblicità indirizzata al pubblico in generale che sfrutta i mezzi di comunicazione; quotidiani, riviste, periodici, radio, TV, sale cinematografiche, internet;

PUBBLICITA' ESTERNA VISIVA

Realizzazione grafica per Pubblicità esterna, allestimento comunicazione visiva, cartellonistica.
La necessità di essere visibili richiede soluzioni efficaci di pubblicità esterna ed interna: Cartellonistica, totem pubblicitari per esterni ed interni, insegne e supporti bubblicitari di ogni forma, stile e tipologia.

Forniamo "chiavi in mano" strumenti versatili che assicurano la massima visibilità in qualsiasi contesto, essendo completamente personalizzabili nei materiali, nei colori e soprattutto nel design grafico; consentono quindi una strategia comunicativa particolarmente efficace e dal sicuro ed immediato impatto visivo.

Comunicazione grafica pubblivitaria visiva esterna

PUBBLICITA' DIRETTA, FLYERS

è una forma di pubblicità molto vicina alle tecniche di promozione: cataloghi, pieghevoli, opuscoli, lettere, cartoline, campioni e modelli, buoni-sconto, inserti, calendari e ogni altra forma di pubblicità fatta pervenire direttamente al potenziale cliente o a gruppi selezionati di potenziali clienti. In genere la pubblicità diretta usa forme di distribuzione come l'invio postale (mailing), il "porta a porta", la consegna diretta da parte dei venditori.

Il nostro Studio Grafico è specializzato nella:

  • Creazione di loghi e marchi aziendali
  • Realizzazione di campagne pubblicitarie con volantini, manifesti e depliant. 
  • Cd-Rom e Cd-card
  • Presentazioni multimediali studio grafico
  • Prodotti pubblicitari per fiere e congressi studio