è detta pubblcità ogni tipo di comunicazione non personale che serve ad un'impresa o ad un'organizzazione commerciale per promuovere e vendere prodotti o servizi. Rientra nella pubblicità anche ogni comunicazione di massa, pagata, il cui obiettivo finale è quello di diffondere informazioni sull'impresa e quindi spingere il consumatore ad acquistare un determinato prodotto o servizio.
Alla base di ogni pubblcità vi è lo studio e l'analisi del target e del mercato di riferimento: è necessario sapere esattamente a chi vi rivolgete, a chi volete vendere. Per ottenere risultati soddisfacenti in ambito pubblicitario bisogna sintonizzarsi sull'immaginario e sui desideri del vostro target ed elaborare un concetto pubblicitario efficace e performante.
Seguono analisi per capire in che modo verrà recepito il messaggio e qual'è la forma di divulgazione più adatta: immagine, suono, parola, movimento:
Che forma deve avere il messaggio, come e in che modo deve convincere il target a cui è indirizzato?
Come strutturare il messaggio?
Pubblicità esterna: forma di pubblicità visiva, indirizzata al pubblico in generale. Comprende l'affisisone di manifesti e locandine o la posa di striscioni, in genere sugli assi stradali, nelle stazioni ferroviarie, nei centri sportivi, nei centri abitati, sui tram o gli autobus;
Pubblicità mediatica: ogni forma di pubblicità indirizzata al pubblico in generale che sfrutta i mezzi di comunicazione; quotidiani, riviste, periodici, radio, TV, sale cinematografiche, internet;
Realizzazione grafica per Pubblicità esterna, allestimento comunicazione visiva, cartellonistica.
La necessità di essere visibili richiede soluzioni efficaci di pubblicità esterna ed interna: Cartellonistica, totem pubblicitari per esterni ed interni, insegne e supporti bubblicitari di ogni forma, stile e tipologia.
Forniamo "chiavi in mano" strumenti versatili che assicurano la massima visibilità in qualsiasi contesto, essendo completamente personalizzabili nei materiali, nei colori e soprattutto nel design grafico; consentono quindi una strategia comunicativa particolarmente efficace e dal sicuro ed immediato impatto visivo.
è una forma di pubblicità molto vicina alle tecniche di promozione: cataloghi, pieghevoli, opuscoli, lettere, cartoline, campioni e modelli, buoni-sconto, inserti, calendari e ogni altra forma di pubblicità fatta pervenire direttamente al potenziale cliente o a gruppi selezionati di potenziali clienti. In genere la pubblicità diretta usa forme di distribuzione come l'invio postale (mailing), il "porta a porta", la consegna diretta da parte dei venditori.
Il nostro Studio Grafico è specializzato nella: