SOLUZIONE INTEGRATA AGENZIA

OVERVIEW
E' una soluzione completa, ricca di funzioni innovative per la gestione di un'agenzia di rappresentanza. Grazie ai numerosi automatismi consente, non solo di migliorare e semplificare realmente l'attivita dell'Agenzia, ma anche di eliminare le possibilità di errore.
L'utilizzo di questa Soluzione consente di strutturare i dati in modo da renderli sempre disponibili in maniera semplice e veloce per qualsiasi interrogazione e gestire con la massima sicurezza fatturazione, DDT, offerte e ordini ottenendo in modo automatico il calcolo delle provvigioni.

Realizzato con le più moderne tecnologie di sviluppo, è dotato di una gradevole interfaccia utente grafica per windows, che rende intuitivo l'utilizzo delle sue funzionalità.
La stabilità del prodotto rende possibile un utilizzo sicuro dell'applicativo sulla intranet (rete locale), ma consente anche l'accesso remoto mantenendo tutti i dati su un'unica repository comune, il Server.

AREA CONTABILE E FINANZIARIA

Gestione Notifiche e Situazione contabile provvigioni
Consente la gestione delle notifiche provvigioni dei fornitori (mandanti), facilitando l'incasso e la gestione delle scadenze.
Per mezzo di un'intuitiva interfaccia si attribuisce l'ordine o parte dell'ordine ad un documento emesso dal fornitore con relativa scadenza.
All'interno dell'applicativo risulta poi molto semplice tenere i dati sotto controllo e sempre aggiornati, ricercarli e filtrarli per fornitore, per data di riferimento, per avvenuto o mancato pagamento.

CICLO ATTIVO (VENDITE)

Caratteristiche comuni a tutti i moduli:
- Blocco/sblocco dei dati in un click, per prevenire modifiche accidentali
- Compilazione automatica della Descrizione e Codice Merceologico del prodotto alla selezione del Codice
- Attribuzione automatica delle condizioni contrattuali attribuite al Cliente selezionato
- Calcolo automatico degli sconti sulla base del Cliente, della mandante e del Prodotto selezionato
- Possibilità dall'interno della maschera di accedere all'anagrafica clienti

Gestione Offerte
Gestisce le attività commerciali di preparazione e presentazione offerte ai clienti.
Peculiarità:
- Lista Offerte per Mandante in un click
- Generazione automatica PDF per l'archiviazione o l'invio via mail

Ordini Clienti
Gestisce gli ordini di vendita dei prodotti.
Peculiari à:
- Numero documento progressivo automatico per mandante
- Conteggio automatico delle provvigioni (percentuale e totale) sulla base della mandante, del prodotto e della scontistica Cliente..
- Lista Ordini per Mandante in un click

Vendite (ddt/fatture)
Il modulo fatture gestisce fatture commerciali al cliente, fatture di Provvigioni alle mandanti e Note d'Accredito.
Peculiarità:
- Numerazione progressiva diversi per tipo di documenti
- Lista Fattura per Mandante in un click

AREA LOGISTICA

Gestione Prodotti
L'archivio prodotti consente di gestire fino a 3 listini per ogni prodotto, oltre al Tipo di Provvigioni, Gruppo Merceologico, Unità di misura, Codice IVA e Descrizione.
E' possibile filtrare i prodotti per Mandante e stampare un report sintetico.

AREA SISTEMA

Base
Costituisce il kernel della procedura. Contiene i programmi e gli arghivi necessari ad installare tutti i successivi componenti sul sistema. Permette l'esecuzione delle funzioni comuni a tutti gli utenti, quali l'accesso controllato alle varie procedure, l'utilizzo delle funzioni del Sistema Operativo.

In un programma di elaborazione dati è fondamentale salvaguardare le informazioni da eventuali danni provocati da operazioni non corrette o da cause non dipendenti dalla volontà dell'operatore.
Con un solo click l'applicativo consente il Backup di tutti i dati su supporto fisso o mobile, garantendo un altissimo livello di sicurezza e una veloce migrazione dei dati nel caso si rendesse necessaria.

Archivi
Consente la gestione degli archivi comuni a tutte le procedure. Sono gestite le anagrafiche Agenzia, Mandanti, Clienti, Prodotti le tabelle e gli archivi a queste correlate: Sconti, Provvigioni, Banche, tipi di Pagamento, Categorie Clienti, Codici IVA, Tipi di Trasporto, Codici Resa, Gruppi Merceologici, Unità di misura, Causali DDT.

AREA STATISTICHE

Consentono la rilevazione dei consuntivi del venduto confrontando il valore ottenuto con quello del precedente esercizio nello stesso periodo. E' possibile visualizzare tali dati sulla base di diversi criteri:

Statistica per mese con selezione Gruppi Merceologici
Consente di selezionare un periodo di riferimento (mese ed anno) e di filtrarlo su uno o più gruppi merceologici.
Il risultato sarà un report stampabile di statistiche per quantità e valore, raggruppato per mandante e completo di totali parziali.

Statistica per periodo (mese/trimestre/semestre/anno)
Consente la definizione e la scelta del periodo di riferimento.

Statistica per cliente
Visualizza le statistiche Cliente selezionato per il per periodo indicato dall'Utente.